www.blausius.com
	
	
		Per una persona che soffre
	
	
	
		Back to Home
	
	
	
		Back to Preghiere
	
	
		Vieni e purifica il mio cuore
	
	
		O Spirito Santo, tu, che nelle Sacre Scritture sei stato detto "dolce refrigerio", "riposo nella stanchezza", "ospite dolce dell'anima", "sollievo nel pianto"; tu, che da Gesù fosti promesso al mondo quale Spirito consolatore dei cuori afflitti, consolami, confortami nel dolore in cui sono duramente provato.
 
		Fammi comprendere, o Spirito Santo, la potenza e la bellezza divina del dolore; fammi comprendere che nessuna cosa al mondo purifica l'anima e la rende degna agli occhi di Dio quanto il dolore, unito a quello di Cristo e della Madonna.
 
		E quindi ti prego di concedermi la grande grazia di farmi sopportare, con rassegnazione e fortezza cristiana, qualsiasi dolore fisico o morale, e così, come tutti i santi, possa arrivare a gioire anche in mezzo alle tribolazioni della vita, e un giorno nel regno dei cieli, conseguire la consolazione e la felicità piena ed eterna.
 
		
 
		Padre nostro, Ave Maria, Gloria al Padre
	
	
		Io desidero, o Signore, di essere parte del prezioso frutto della croce; e perciò ti supplico di creare in me un cuore puro, e rinnovare in me lo Spirito di rettitudine.
 
		Non mi allontanare da te, come meriterei per le mie impurità, e non togliere da me il tuo Santo Spirito; anzi confermami nel tuo Spirito divino che è Spirito d'intemerata purezza, e a questo bel dono della purezza, aggiungi o Signore, quello della maestà tua. Amen.
	
	
	
	
	
		Next
	
	
	
		Previous
	
	
		The Next Page is Under Construction